Il design di BT Space è una combinazione di umanità, storia e ambiente che dà vita a uno spazio commerciale moderno. L'acciaio è stato utilizzato per sostenere il corpo principale dell'edificio, mentre la scala sospesa si estende verso l'alto per aumentarne la forza visiva, presentando un aspetto elegante, sospeso e leggero. Unendo i materiali riciclati dell'edificio precedente, il designer ha utilizzato scatole luminose trasparenti e materiali metallici freddi per creare uno spazio penetrante, presentando un ambiente moderno ricco di umanità.
Dato che c'erano altri edifici adiacenti, lo spazio sotto l'edificio elevato è stato utilizzato per creare una strada pedonale, mentre lo spazio principale al piano superiore è stato separato dalla strada, mantenendo la sua privacy. A questa altezza, le persone possono godersi la vista sul parco forestale e sulle montagne. Il designer ha utilizzato strutture in ferro con vernice minerale per conferire allo spazio interno un aspetto più ampio e texturizzato, mentre l'esterno è stato finito con vetro temperato.
L'edificio di due piani ha una superficie interna totale di 274,38 metri quadrati. Il designer ha mantenuto gli elementi dell'edificio precedente e li ha rigenerati e utilizzati come schermi per l'area riunioni. Le vecchie grate delle finestre in ferro sono state coperte con vetro e dotate di illuminazione, riflettendo i loro bellissimi motivi e creando un senso di ritmo attraverso la luce e l'ombra, fungendo da separazione tra gli spazi delle riunioni. Questo è diventato il fulcro principale della stanza.
BT Space si trova nel quartiere di Beitou, nella città di Taipei. Il progetto è iniziato nel gennaio 2021 e sarà completato nel marzo 2021. Nella configurazione dello spazio, il designer ha inserito futon erbosi, simbolo dell'era giapponese, per far sì che la storia esistesse nel design moderno e creasse un contrasto visivo, portando un impatto visivo.
La sfida del design era quella di essere orientato alle persone, combinando storia e ambiente, costruendo uno spazio e un edificio senza perdere valore commerciale e mettendo in evidenza il suo significato umanistico. Il risultato è un design che fluttua, riflettendo l'ambiente attraverso il corpo in vetro e realizzando un'interazione tra l'edificio e l'ambiente circostante.
BT Space è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Immagini: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Designer del Progetto: BT SPACE DESIGN
Crediti dell'Immagine: Image #1: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Image #2: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Image #3: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Image #4: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Image #5: Ar Her Kuo Photography, BT Space, 2021.
Membri del Team del Progetto: Chief Designer: Chia Chen Chang
Decoration Director: Hsing Chun Lin
Nome del Progetto: BT Space
Cliente del Progetto: BT SPACE DESIGN